Giorgio Vanni: un mondo fatto di Dragon Ball, Pokemon e tutti i cartoni del 2000

Published by: 0

Giorgio Vanni è un cantante e musicista molto particolare, oltre a incidere e cantare canzoni per sé e per altri artisti conosciuti, si occupa di sigle dei cartoni animati. Nel 1999, con il suo collega Max Longhi, ha scritto e cantato sigle come Pokèmon e Drangon Ball che hanno segnato la sua ascesa.

I due hanno continuato a scrivere sigle anche per Cristina D’Avena con cui, Vanni, ha anche duettato spesso come ad esempio nel cartone Rossana. Hanno composto un centinaio di sigle circa, possiamo ricordare Yu-Gi-Oh!, Detective Conan e Naruto, Maledetti scarafaggi e tante altre, di cui una cinquantina solo per Cristina D’Avena.

Ha raccontato anche della sua ultima sigla preparata per Dragon Ball Z che però non è stata trasmessa.

Max Longhi ed io eravamo già al lavoro per creare una sigla della nuova stagione di Dragon Ball, voleva essere il nostro regalo ai fan, dopo aver fatto tutte le precedenti non potevamo mancare l’appuntamento. Poi è arrivata pure la richiesta ufficiale di Mediaset, ma per una diversa scelta editoriale alla fine hanno deciso di trasmettere la sigla originale giapponese. Poco male, abbiamo comunque deciso di caricare la nostra canzone tributo su YouTube. Sarebbe bellissimo se Mediaset avesse più produzione di cartoni animati e se continuasse a produrre sigle in italiano, però grazie al web possiamo reggerci anche solo sulle nostre gambe, non dobbiamo aspettare una richiesta ufficiale, internet ci dà la libertà di esprimerci anche fuori dai canali ufficiali e ci sta dando molte gioie.

Ecco a voi la sigla italiana che sarebbe stata destinata a Dragon Ball  su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=8pPLe-eQQrQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *