La Festa del Risparmio Energetico

Published by: 0

“M’illumino di meno” è l’iniziativa lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2 riguardante il risparmio energetico per promuovere, appunto, comportamenti energetico-sostenibili. Venerdì 24 febbraio sarà, quindi, la Giornata del Risparmio Energetico e la città di Alba parteciperà con un simbolico silenzio energetico, spegnendo le torri di piazza Risorgimento.

Quest’anno il risparmio non riguarda solo l’ambito energetico ma i diversi ambiti: alimentare, comunicazione, trasporti e tanto altro. La trasmissione Caterpillar ha cercato di invogliare il pubblico a compiere un gesto contro lo spreco invitando tutti a condiVivere. Inoltre, sempre venerdì 24 febbraio, dalle 16:00 alle 18:00, il Comune di Alba tramite il front office dell’ufficio Ambiente distribuirà un decalogo del risparmio energetico ai cittadini, questi riceveranno anche in omaggio una lampadina a basso consumo energetico offerta con il contributo di EGEA S.p.A.

La città di Alba partecipa a questa giornata per l’ottavo anno consecutivo, sempre in prima linea per dimostrare e ricordare al mondo che, come ha detto l’Assessore all’Ambiente, “la prima fonte di energia alternativa è il risparmio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *