Stop all’utilizzo della plastica monouso!

Published by: 0


Dall’anno prossimo ci saranno delle novità in termini di ecosistema: l’Europa sembra aver acconsentito alle nuove norme contro l’inquinamento ambientale. Dopo il divieto dei sacchetti di plastica risalente al 2015 nel 2019 verrà vietato l’utilizzo della plastica monouso, come ad esempio piatti bicchieri stoviglie e contenitori che possono danneggiare il nostro suolo, l’aria che respiriamo e la fauna che quotidianamente si trova a fronteggiare vere e proprie sfide di vita: basti pensare al video che circola ultimamente nel web dove si intravede una tartaruga che partorisce in mezzo ai rifiuti di plastica.

È arrivato il momento di dire basta alla commercializzazione di prodotti inquinanti per il nostro pianeta. Sono già state avviate numerose misure di sensibilizzazione e a tal proposito Frans Timmermans, il primo vicepresidente responsabile per lo sviluppo sostenibile ha detto così:

“La Commissione Europea ha promesso di agire nel migliore dei modi attraverso le attuali proposte verranno ridotti i prodotti di plastica monouso che attualmente sono visibili sul tantissimi scaffali dei supermercati è chiaro che senza di essi si procederà alla realizzazione di alternative più pulite”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *