Antonio Lombardi: l’impegno costante a sostegno dell’edilizia
Antonio Lombardi presidente della
Federcepi Costruzioni, Federazione Nazionale delle Costruzioni, è un riferimento
importale per l’economia nazionale, per essere un concreto supporto all’attività
imprenditoriale
Antonio Lombardi: il suo ruolo
Antonio Lombardi, presidente della Federcepi Costruzioni, è un imprenditore edile salernitano, che attraverso questa federazione consolida un nuovo riferimento per il settore delle costruzioni. Attraverso l’erogazione di una serie di servizi desidera creare un punto di rappresentanza rivolto all’efficienza e all’innovazione.
Coloro che ne fanno parte, possono veder tradurre la loro presenza con migliori opportunità nel settore. La sua esperienza consolidata nel settore edile, gli ha permesso di sviluppare differenti tematiche che spaziano in vari settori anche con riferimenti alle normative tecniche specifiche, leggi e decreti.
Un monitoraggio concreto sulla situazione italiana per essere un punto di riferimento in ogni situazione e condizione. il suo è un impegno costante volto a garantire e tutelare il settore dell’edilizia ponendo l’accento su determinate questioni che spesso sono tralasciate o lasciate indietro.
L’impegno di Antonio Lombardi nel settore dell’edilizia
In questo difficile momento di crisi generale per l ‘Italia e non solo, sente la necessità di esprimere la sua vicinanza concreta a tutti coloro che lavorano in questo settore. Quello che evidenzia, e che fa di lui un imprenditore serio e responsabile, è l’approccio ad una continuità dei lavori sui cantieri che sono considerati essenziali per la collettività.
Per lui, in questo momento è indispensabile che le attività improrogabili non siano fermate, sottolineando che si tratta di una tutela importante da non sottovalutare. Un uomo dal buon senso che conosce le difficoltà che il paese sta affrontando il paese ma sa bene anche quali sono le conseguenze che si dovranno successivamente affrontare.
La sua è una presenza costante che evidenzia un impegno profuso per garantire il meglio a coloro che operano nel settore, le considerazioni fanno evincere una responsabilità rivolta ad esprime re un parere che è stato valutato e ponderato secondo la valutazione di diversi aspetti non solo economici.
La sua attiva carriera
Antonio Lombardi, oltre ad essere presidente della Federcepi è anche impegnato in importanti seminari come quello tenutosi il 15 e 16 febbraio a Vibo Valentia per “Promuovere l ‘immagine Pubblica del Rotary”: perché e come. Le sue sono sempre analisi oculate e dettagliate che si concentrano sull’azione di investimento per i cantieri.
Recentemente ha espresso la sua opinione in riferimento alle regioni meridionali con interessamento specifico alla Campania sottolinea do che i soldi per i cantieri ci sono ma non di aprono: le regioni meridionali devono pendere 38 Mld di euro entro il 2024 e la Campania ne deve spendere 3,6 Mdl entro tale ultimo termine. Esorta ad agire e in modo concreto e rapido. La sua voce si fa sentire forte e chiara per elaborare anche proposte che siano in grado di costruire una Campania migliore.
I suoi obiettivi si concentrano sull’uso dei Fondi strutturali per infrastrutture, ciclo integrato delle acque e dei rifiuti, edilizia e ambiente, dissesto idrogeologico. Questo creerebbe lavoro, nuove opportunità e impiego per i giovani.