Pane Nuvola Zero, ecco il pane zero carboidrati di cui tutti parlano sui social

Pane Nuvola

Un prodotto senza carboidrati, glutine, lattosio e lievito esiste?
Siete intolleranti al glutine? State osservando una dieta low carb? Siete intolleranti al lattosio? Oppure preferite tenervi alla larga da prodotti lievitati che vi fanno a loro volta lievitare?

Non ci crederete ma esiste in commercio una linea di prodotti in grado di soddisfare tutte queste specifiche esigenze insieme. Del resto sono sempre più frequenti le persone che pur non essendo celiache manifestano gonfiori dopo aver assunto prodotti ricchi di carboidrati o che pur non avendo una specifica intolleranza al lattosio, notano fastidi di digestione dopo averli consumati. Il lievito invece è democratico: fa lievitare la pancia di tutti!
I prodotti gluten free non sono adatti a tutti!
Non parliamo di prodotti dietetici (ad esempio quelli gluten free per celiaci), che costano un occhio della testa, ma di prodotti che NATURALMENTE sono privi di carboidrati, glutine, lievito e lattosio.
Ci sono infatti in commercio prodotti specificatamente studiati per determinate categorie di consumatori. come ad esempio chi soffre di celiachia, che non vanno assolutamente bene per tutti gli altri. Ad esempio c’è chi acquista prodotti per celiaci pensando che essendo ‘gluten free’ siano più leggeri. Invece, per chi non soffre di celiachia, non sono solo inutili ma potrebbero con il tempo risultare addirittura dannosi.

Pane Nuvola Zero


Il Pane Nuvola Zero , zero pensieri massimo gusto
Troppo bello, penserete. Probabilmente non avranno un gran sapore.
Invece, oltre che leggeri se salutari sono prodotti buoni e versatili
Si tratta della linea Nuvola Zero che ha lanciato sul mercato i muffin, i pancake, i panini burger, gli snack e la pizza, tutti senza carboidrati, glutine, lievito e lattosio.
Il prodotto di punta della linea però è il Pane Nuvola Zero, il pane zero carboidrati di cui avrete probabilmente sentito parlare anche se nell’accezione americana di Cloud Bread. Se frequentate i social probabilmente avrete sentito parlare di questo famoso pane soffice come una nuvola, privo di carboidrati.
Nella ricetta originale è preparato con uova – gli albumi montati a neve ferma servono a donargli la consistenza soffice che richiama a quella delle nuvole- lievito e formaggio spalmabile tipo Philadelphia.
La Nuvola Zero ha avuto il gran pregio di trasformare questo pane molto proteico in un prodotto ancora più leggero in quanto, oltre a essere privo di carboidrati non contiene nemmeno lievito e lattosio.
Ideale per intolleranti al glutine e al lattosio, per chi segue una dieta low carb o chi soffre di gonfiore dopo aver mangiato prodotti da forno lievitati.
Insomma un’alternativa salutare e leggera al pane tradizionale, senza rinunciare per questo al gusto della tradizionale ‘scarpetta’ o a una bruschetta condita con il nostro insuperabile olio di oliva.
Il pane nuvola zero infatti è buonissimo da solo ma anche ottimo se farcito con verdure o condimenti leggeri.


Inoltre è molto pratico in quanto può essere portato comodamente nello zaino o nella borsetta.
Insomma, zero pensieri a tavola. E massimo gusto e versatilità.
Potete trovare tutte le informazioni dei prodotti Nuvola Zero su www.nuvolazero.it

Diana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *