Uova pannolenci- Come fare le decorazioni Pasquali fai da te

Si avvicina la Pasqua ed è tempo di pensare alle decorazioni che renderanno la nostra casa un luogo pieno di colori e allegria.

Le decorazioni per le uova pasquali sono un’usanza pagana che affonda le sue origini in tempi antichissimi.

E’ un rito di buon augurio propiziatorio alla rinascita. L’uovo infatti è il simbolo cosmico della vita.

Allestire un bel centrotavola di uova decorate da voi sarà senz’altro un bel modo di salutare l’arrivo della primavera!

Il punto è: come decoriamo le uova?

Se siete stufe di colorarle e volete cimentarvi in qualcosa che stupisca davvero i vostri cari e amici, allora vi consigliamo le uova pannolenci!

Sono coloratissime e scenografiche, indubbiamente avranno un successone!

Non pensate siano poi così più difficili di altre decorazioni: la cosa importante è affidarsi al tutorial giusto che vi guidi passo per passo alla creazione delle vostre bellissime uova di pannolenci.

Il pannolenci è una stoffa priva di trama e ordito ottenuta dall’infeltrimento di lana cardata di pecora o di pelo di capra mohair. Si tratta di una stoffa non tessuta- il cosiddetto tessuto non tessuto – perfetta per il lavoretti fai da te perché non si sfilaccia al taglio, non si disfa e poi è piacevole al tatto.

Il pannolenci infatti è più molto caldo più morbido e sottile del feltro. Soprattutto è più economico, quindi potrete acquistarne di tanti colori a pochi euro.

Ci sono tanti tutorial in giro per il web ma noi ne abbiamo trovato uno che è davvero alla portata di tutti. E’ incredibile come, con pochi materiali, qualche trucchetto e un video che vi guida in ogni movimento, sarete in grado di creare qualcosa di grande effetto!

Vi occorreranno delle forbici, un ferro da stiro, delle uova opportunamente svuotate e pulite, un uovo di plastica, nastrini colorati e, ovviamente, del pannolenci di vari colori.

Il calore del ferro da stiro vi permetterà di adattare il vostro pannolenci alla forma dell’uovo che calcolerete partendo dal modello offerto dall’uovo di plastica che ovviamente dovrà avere le stesse dimensioni delle uova.

Il resto sarà piuttosto semplice, basterà seguire passo passo il video tutorial.

Sarà l’occasione anche per scoprire un canale you tube molto utile a risolvere tanti piccoli problemi quotidiani e liberare la vostra creatività magari insieme ai vostri bambini.

Nel canale YouTube ” Le idee creative di Sandra” tra l’altro, troverete anche il video tutorial che vi spiegherà come svuotare a perfezione le uova in modo da renderle perfettamente pulite e integre per il vostro lavoro.

Quindi cosa aspettate? Mettetevi alla prova e create il vostro splendido e beneaugurante centrotavola pasquale portando un po’ di primavera nella vostra casa!

Diana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *